Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

 


"TRASPARENZA E PRIVACY NELLA PA"

Ai seminari di formazione, organizzati dalla Cisl Scuola di Puglia e dalle segreterie territoriali di Bari e di Taranto Brindisi, la relazione di Fabrizia De Cuia, responsabile dell'Ufficio Legale della Cisl Scuola Nazionale.
Tema, la trasparenza e la privacy nella Pubblica amministrazione.
Una due giorni, il 12 aprile al Vittoria Parc Hotel a Bari Palese e il 13 aprile presso il Liceo "Moscati" a Grottaglie (TA), per favorire una più approfondita conoscenza delle norme che garantiscono diritti per gli interessati e maggiore trasparenza per le Amministrazioni.
A Bari Palese, Roberto Calienno e Mimmo Maiorano.
A Grottaglie (TA), con Roberto Calienno e Mimma Vozza la dirigente scolastica del Liceo, Anna Sturino.
- Galleria Foto, Vittoria Parc Hotel - Palese Bari
- Galleria Foto, Liceo "Moscati" - Grottaglie (TA)
- L'intervista

L'ISTRUZIONE NON VA REGIONALIZZATA

“L’istruzione deve rimanere un sistema nazionale e non crediamo che i problemi si risolvano con il passaggio di competenze alle singole regioni, nè che docenti e personale amministrativo possano essere pagati diversamente in base a dove essi lavorIno. Temi come salario, diritto all’istruzione e stabilizzazione dei precari, riguardano l’Italia intera”.

Così, con chiarezza, stamane a Bari presso il Liceo “Salvemini” i segretari generali regionali dei sindacati del comparto Istruzione e Ricerca alle centinaia di RSU e delegati scuola giunti nel capoluogo regionale dalle diverse province pugliesi. 

Leggi tutto...

SCUOLANEWS / APRILE 2019

"La tua firma a difesa della Scuola della Repubblica", con l'appello nazionale unitario dei sindacati scuola si apre "ScuolaNews" di aprile, il periodico d'informazione scolastica edito dalla Cisl Scuola Puglia. Accanto, l'intervento di Lena Gissi, segretario generale Cisl Scuola, Università e Ricerca, sull'esito del recente incontro al MIUR. Il richiamo, forte, all'assemblea regionale unitaria delle RSU della Scuola - il 12 aprile a Bari - sull'autonomia regionale differenziata e le motivazioni alla base dello sciopero generale del personale scolastico proclamato per il 17 maggio prossimo.

Completano il numero, la partecipazione della Cisl Scuola di Puglia agli attivi unitari interregionali a Napoli; notizie sui prossimi concorsi; sul gap esistente tra gli stipendi dei docenti italiani ed europei; su concorso a Ds; sulla mobilità del personale ATA. Due rubriche, una sull'obbligo delle attività funzionali dei docenti part time (Cisl Scuola / Ufficio Legale-Sindacale); l'altra sulla nuova maturità.

In ottava pagina, la formazione con due seminari, a Bari e a Grottgaglie (TA), su "Trasparenza, accesso agli atti e protezione dei dati personali nella PA".

- ScuolaNews / Aprile 2019

DIFENDIAMO COMPATTI SCUOLA, UNITA' E UGUAGLIANZA DELLA REPUBBLICA

L’appello #restiamouniti può essere sottoscritto on line all’indirizzo https://goo.gl/forms/anOr0fhibkHXFWDK2

LA TUA FIRMA A DIFESA DELLA SCUOLA DELLA REPUBBLICA

Il 12 aprile prossimo, dalle ore 10 alle 13 presso il LS "Salvemini" in via G. Prezzolini a Bari, assemblea di tutte le RSU di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal e FGU delle scuole pugliesi per esprimere nuovamente con forza di essere contro il progetto governativo di 'autonomia differenziata regipnale' già chiesta dalle regioni Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna e il cui procedimento è seguito dal ministro per gli Affari regionali e le autonomie Erika Stefani (Lega-Salvini premier-Partito Sardo d'Azione).

Avviata una petizione nazionale unitaria in tutte le istituzioni regionali dell’istruzione, ricerca e conoscenza con il coinvolgimento di studenti, famiglie, organi collegiali e mondo dell’associazionismo regionale. L’appello #restiamouniti può essere sottoscritto on line all’indirizzo https://goo.gl/forms/anOr0fhibkHXFWDK2

L'appello unitario

 

Leggi tutto...