Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

 


Filtro
  • INTESA SULLE RISORSE FIS-MOF ALLE SCUOLE

    Raggiunta, lo scorso 26 novembre, l'intesa tra il Ministero dell'Istruzione e i Sindacati scuola sulla ripartizione della "quota parte" alle scuole delle risorse per il MOF 2013/2014.

    Rimangono inalterate le risorse per le ore eccedenti per le sostituzioni di docenti assenti e lo stanziamento per le aree a rischio; per le altre misure è stato calcolato il 50% delle misure assegnate lo scorso anno.

    Il calcolo dell'ulteriore stanziamento verrà effettuato dopo l'accordo da raggiungere per il pagamento degli scatti di anzianità (3° anno) al personale.

    - L'intesa raggiunta tra MIUR e OOSS scuola

    - Il foglio Excel per il calcolo FIS-MOF

  • "PERMESSI RETRIBUITI - 150 ORE"

    Prorogata al prossimo 15 dicembre 2013 la scadenza della presentazione delle domande per i “permessi retribuiti per il diritto allo studio” degli iscritti ai corsi di riconversione sul sostegno, ai P.A.S. e ai corsi linguistici per l’attuazione della metodologia CLIL.

    Il termine, invece, per la presentazione delle domande per fruire dei permessi per altra tipologia di corso resta fissata al 15 novembre 2013.

    Tanto ha stabilito, d’intesa con le OOSS, l’USR per la Puglia con nota 8769 del 14 novembre scorso.

  • PAS - PUBBLICAZIONE ELENCHI PROVVISORI AMMESSI

    L'USR per la Puglia ha comunicato il 18 novembre, con nota n. 8854, di aver pubblicato gli elenchi provvisori dei candidati ammessi e di quelli non ammessi ai Percorsi Abilitanti Speciali (PAS) per la Puglia.

    I candidati non ammessi possono presentare reclamo, per Email, entro il 23 novembre prossimo. Subito dopo, verranno pubblicati gli elenchi definitivi.

    - La nota 8854/2013 dell'USR Puglia

    - Elenco degli ammessi

    - Elenco dei non ammessi

  • CORSI FORMAZIONE SOSTEGNO ALUNNI DIVERSABILI

    Pubblicato sul sito dell'Università degli Studi di Bari il Bando di ammissione ai Corsi di Formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per l'A.A. 2013/2014 (D.R. n. 4322 del 12/11/2013, pubblicato il 13/11/2013).

    Scadenza presentazione domande, soltanto attraverso procedura on line, ore 12.00 del 13 dicembre 2013.

    Detti corsi di formazione sono riservati ai soli insegnanti abilitati nel grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione per le attività di sostegno.

    - Link UniBa "Corsi sostegno"

  • TECNOLOGIE WIRELESS PER LE SCUOLE

    Le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado potranno – dal 6 dicembre 2013 e sino al 16 dicembre 2013 – presentare domanda, esclusivamente on-line al link http://www.indire.it/bandi/wireless/, per la fornitura di dotazioni tecnologiche necessarie alla connessione wireless che garantiscano l'uso delle nuove tecnologie e dei contenuti digitali nella didattica in classe.

    Per rendere più agevole la presentazione delle domande on-line da parte delle

  • SCUOLANews 5/2013

     

     

     Pubblicato il n. 5 di ScuolaNews, il bollettino d'informazione di Cisl Scuola Puglia. Lo sciopero del 15 novembre, per "Cambiare la legge di Stabilità 2014"; le Linee guida per il Piano di dimensionamento scolastico nella Regione Puglia per l'a.s. 2014/2015; i finanziamaneti con i "Diritti a scuola"; "Lavoro, Ambiente, Salute" il Convegno a Taranto con la partecipazione dei ministri per l'Ambiente, Andrea Orlando, e per la Salute, Beatrice Lorenzin.

     

    - ScuolaNews - 5 / novembre 2013

  • PIANO DIMENSIONAMENTO A.S. 2014/2015

    Entro il prossimo 20 novembre, i Comuni adotteranno i Piani relativi al dimensionamento della rete scolastica (con apposito atto deliberativo) e li trasmetteranno alla Provincia di appartenenza.

    Successivamente, entro il 30 novembre 2013, le Province, acquisiti i Piani comunali, approveranno e trasmetteranno i Piani provinciali alla Regione ed all’Ufficio Scolastico Regionale.

    Infine, entro il 31 dicembre 2013, la Regione Puglia,acquisiti dall'Ufficio Scolastico

  • "DIRITTI A SCUOLA 2013/2014"

    Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (BURP) n. 143, lo scorso 31 ottobre, il bando per l'ammissione ai finanziamenti per i progetti "Diritti a scuola" finanziati dal FSE, dallo Stato e dalla Regione Puglia.

    La presentazione dei progetti è riservata  alle scuole primarie, ad eccezione di quelle dell'infanzia, alle scuole secondarie di 1° grado e a quelle di 2° grado per il primo bienno.

    I progetti vanno presentati dalle scuole solo per via telematica dalle ore 14 del prossimo 18 novembre ed entro le ore 14 del 29 novembre 2013.

    - Avviso n. 3 "Diritti a scuola" - BURP 141/2013

    - Determina dirigenziale

    - La nota dell'USR Puglia

    - Link alla Regione Puglia

  • ACCORDO SIGLATO SALARIO PROFESSIONALITA'

    Le Associazioni Forma Puglia e Cenfop Puglia e le organizzazioni sindacali regionali FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e Snals Confsal hanno chiesto un incontro urgente ai soggetti istituzionali di Lavoro e Formazione nella Regione Puglia per un confronto sull'accordo siglato sul Salario Professionale.

  • PERMESSI RETRIBUITI "DIRITTO STUDIO - 150 ORE"

    Entro il prossimo 15 novembre, gli interessati potranno presentare domanda per fruire dei "permessi retribuiti per il diritto allo studio - 150 ore".

    Può presentare domanda, direttamente al dirigente scolastico della scuola in cui si è in servizio, il personale con contratto a T.I. o a T.D. con scadenza il 31 agosto o il 30 giugno 2014.

    - Ipotesi di CIR sui permessi retribuiti per il diritto allo studio

    - Il modello di domanda

    - Link a "Permessi per motivi di studio, domande per il 2014" da CislScuola.it