Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

 


Filtro
  • SCUOLAnews - Settembre 2013

     

    Il commento di Francesco Scrima al "DL per la Scuola", quello di Roberto Calienno su "Scuola, investimenti e caos", poi le notizie sui docenti in esubero, in pensione a domanda, sulle ferie non pagate" e i PAS, gli argomenti trattati nel n. 3 di ScuolaNews, il periodico d'informazione a cura di CISL Scuola Puglia / Comunica. 

     

    - ScuolaNews, n. 3 - 19 settembre 2013

  • SCUOLA: INVESTIMENTI E CAOS

    400 milioni d'investimenti per la scuola. Per Roberto Calienno, segretario general CISL Scuola Puglia, "si va nella direzione giusta, è un primo passo per invertire le politiche degli ultimi anni e ridare alla Scuola il suo ruolo fondamentale di preparare le generazioni della futura società, per lo sviluppo del Paese”.

    Alla Puglia, oltre 2500 nuovi docenti di sostegno e, nel prossimo triennio, circa 3500 docenti e 1000 unità di personale ATA.

    "Ma se da un lato si può ricominciare a guardare una prospettiva di fiducia - ha proseguito Calienno - dall’altro resta la confusione e il caos in cui naviga la Scuola Pugliese, per le diverse norme sull’accesso alle pensioni”.

    - Il comunicato stampa di Roberto Calienno

     

  • DECRETO LEGGE SCUOLA: "SI VA NELLA DIREZIONE GIUSTA"

    400 milioni di euro d’investimenti. Tra le novità, 100 milioni per le borse di studio per gli universitari, gli sgravi per i libri di testo, gli interventi per l’edilizia scolastica. Inoltre, l’assunzione a tempo indeterminato di 26 mila nuovi docenti di sostegno e la stabilizzazione in tre anni di 69 mila docenti e 16 mila di personale A.T.A.

    “Si va nella direzione giusta, è un primo passo per invertire le politiche degli ultimi anni e ridare alla Scuola il suo ruolo fondamentale di preparare le generazioni della futura società, per lo sviluppo del Paese”, è il primo parere sul DL di Roberto Calienno, segretario generale Cisl Scuola Puglia.