CALIENNO: "SANZIONARE IL PERSONALE, SCELTA UNILATERALE. VA RIPENSATA, SERVE CONFRONTO"

“La decisione di rendere obbligatorio il green pass per il personale scolastico sembra essere stata presa senza poter disporre del dato sul personale vaccinato – così sottolinea Roberto Calienno al giornalista de “Il Nuovo Quotidiano di Puglia” oggi in edicola. “La Cisl Scuola – precisa il segretario generale regionale –  chiede da tempo tali informazioni. Ma, ribadisco, mancano interventi strutturali sul trasporto degli studenti, sul tracciamento e sulla edilizia scolastica: aspetti fondamentali per garantire la ripresa in sicurezza delle attività scolastiche in presenza”. Aggiunge, “La scelta di sanzionare il personale è frutto di una decisione unilaterale assunta senza alcun confronto con le parti sociali. Da qui la richiesta di un profondo ripensamento sulle sanzioni previste nel decreto e l’avvio del confronto nelle sedi dovute, che sono quelle delle relazioni sindacali”.

- "Senza stipendio i prof privi di certificazione: Misura inaccettabile" - "Nuovo Quotoidiano di Puglia / 7 AGO 2021