TAVOLO PERMANENTE USR PUGLIA: SOLO POCHI MINUTI. CONFERMATO STATO AGITAZIONE

Oggi, alle 12, è durato solo pochi minuti, e si è concluso con un nulla di fatto, il tavolo permanente regionale convocato dal direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, Giuseppe Silipo.

È quanto affermano  Flp Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals di Puglia con proprio comunicato a firma dei segretari generali regionali.

Claudio Menga, Roberto Calienno, Gianni Verga e Chiara De Bernardo, sottolineano che alcun riscontro c'è stato alla "richiesta di ampliamento del tavolo inoltrata lo scorso 17 settembre; inoltre,  è emersa l'impossibilità di avere una interlocuzione politica a causa dell'assenza degli assessori regionali componenti lo stesso tavolo; assenza giustificata sia da motivi istituzionali che strettamente personali.

I segretari generali regionali, "hanno chiesto di aggiornare la riunione alla prima data utile per consentire la partecipazione di tutti con l’obiettivo di trovare le giuste soluzioni politiche".
In attesa dell'ulteriore convocazione viene confermato lo stato di agitazione.

- Il comunicato FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS di Puglia