CALIENNO: SI ATTIVI IL PERSONALE SANITARIO NELLE SCUOLE

"Chiediamo che finalmente le 355 unità di personale sanitario che dovevano operare nelle scuole vengano messe in campo per tracciamento e, perché no, per fare le vaccinazioni nelle scuole e dare così una spinta importante al piano vaccinale". Lo ha dichiarato Roberto Calienno, segretario regionale Cisl Scuola Puglia all'Ansa Puglia, a margine del congresso regionale della stessa Federazione regionale "Disegnare oggi la scuola di domani. Esserci. Fare. Cambiare", oggi e domani  presso il "Vittoria Parc" Hotel a Bari Palese.

Ha aggiunto "Chiediamo classi non più numerose, poche regole ma chiare, lineari e rispettate da tutti. In questo momento c'è bisogno di unità e la contrapposizione che c'è stata nella Conferenza delle Regioni non fa bene, gli studenti italiani sono tutti uguali, quindi le regole devono essere uguali, tanto è vero che oggi il Tar ha bocciato l'ordinanza del governatore della Campania De Luca".