SCUOLA: NIENTE PIÙ DAD PER I VACCINATI E QUARANTENA RIDOTTA A 5 GIORNI PER I NON VACCINATI

Cambiano le modalità sulla Didattica a distanza nelle scuole; la DAD per in non vaccinati scende a 5 giorni. Nella scuola dell’infanzia si resta in classe sino al 5° contagio, poi si va in DAD, senza differenza tra vaccinati e non considerata la piccola età degli alunni. Dalle scuole elementari alle secondarie di 1° e di 2° grado (medie e superiori), in caso di contagi, vaccinati, guariti ed esenti restano sempre in classe con la mascherina FFP2; invece, solo gli studenti non immunizzati andranno in DAD: dal 5° contagio alle scuole elementari, dal 2° contagio alle scuole medie e superiori.

Sono le principali misure contenute nel nuovo decreto approvato ieri sera (2 febbraio, ndr) che entrerà in vigore appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale, molto probabilmente il prossimo 7 febbraio.

Green pass con durata illimitata per chi ha la terza dose e per chi è guarito dopo 2 dosi.