“ORGANICO ATA INSUFFICIENTE: SERVE ORGANICO AGGIUNTIVO, ALTRIMENTI SARÀ MOBILITAZIONE"

A rischio i servizi di sorveglianza, quelli straordinari di sanificazione. I segretari generali regionali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams di Puglia denunicano chiaramente - e ne sottolinenano i numeri concreti che ne evidenziano le differenze - la grave criticità derivante dagli organici del personale ATA nelle scuole di Puglia. Ribadiscono che tale “organico ATA è insufficiente per riaprire gli Istituti scolastici; una condizione generale che può diventare ingestibile. Serve l’Organico aggiuntivo – precisano - altrimenti sarà mobilitazione”.

Chiesto un incontro urgente all'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.

Concludono “Per le ragioni esposte, le segreterie regionali di FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal e GILDA Unams, qualora non perverranno risposte concrete, avvieranno una mobilitazione unitaria che partirà con una manifestazione da comunicarsi nelle prossime ore”.

- Il comunicato unitario di Claudio Menga, Roberto Calienno, Gianni Verga, Vito Masciale e Francesco Capacchione