CALIENNO "SICURAMENTE ABBIAMO BISOGNO DI POSTI IN DEROGA"

"Abbiamo sicuramente bisogno di posti in deroga. Quasi 1500 sono quelli di collaboratori scolastici mancanti nell'organico complessivo delle scuole pugliesi". Senza mezzi termini Roberto Calienno - segretario nazionale Cisl Scuola, in Piazza della Vittoria a Bari al sit-in unitario di protesta contro la carenza di organici di personale ATA. Aggiunge "tantissime le richieste di posti in deroga avanzate dai Ds, ma molte sono rimaste inevase. Collaboratori scolastici mancano in tutte le scuole, chiediamoci come si fa la vigilanza e come si affronterà la disinfestazione se -  l'aumento della diffusione del Covid-19 - dovesse richiederlo? Al prefetto di Bari, coordinatore a livello regionale, abbiamo rappresentanto questa emergenza sociale".

- L'intervista a Roberto Calienno - Estratto da "Puglia, personale ATA indusfficiente. Sindacati in rivolta" - 30 SET 2022

- "Puglia, personale ATA indusfficiente. Sindacati in rivolta" - 30 SET 2022