RISCHIO RISOLUZIONE CONTRATTO FORMATORI CPI: SIT-IN E ASSEMBLEA SINDACALE

Lunedì prossimo, 12 dicembre 2022 dalle 10 alle 14, sarà sit-in unitario di protesta con assemblea sindacale unitaria dei formatori “storici” impiegati nei CPI di Puglia, nello spazio davanti la sede di ARPAL Puglia, in viale L. Corigliano n. 1 a Bari.

Iniziative indette dalle Segreterie Regionali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e SNALS di Puglia.

Lo scorso 3 dicembre, il presidente dell’EPCPEP, Nicola Troiano, in veste di legale mandatario dell’RTI EPCPEP-AGEFORM aggiudicatario dell’appalto di lavoro, aveva comunicato che “intende avvalersi della clausola risolutiva di cui all'art. 1456 c.c., qualora non venga apposto l'obbligatorio visto di conformità che quantifica il reale ammontare delle risorse inserite negli ordini di pagamento entro il 12.12.2022”.

Ciò - ribadiscono Claudio Menga, Roberto Calienno, Gianni Verga e Vito Masciale – è il preavviso per formatrici e formatori che “il contratto si risolverà il prossimo 12 dicembre se non arriveranno nei tempi previsti le risorse stanziate per la copertura del periodo 13.12.2022-31.12.2022. Se ciò avverrà, sarà grave danno per questi operatori da due decenni impegnati a garantire il miglior funzionamento dei CPI di Puglia; quegli stessi lavoratori che non più di una settimana fa – erano stati rassicurati circa la proroga dell’attività al 22 febbraio 2023.

- Il Comunicato unitario Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals di Puglia