CONCORSO DS: CORSO DI PREPARAZIONE

“Bravi Dirigenti si diventa… e noi siamo e saremo al vostro fianco”

Pubblicato in GU, lo scorso 22 dicembre 2022, il Regolamento per lo svolgimento del Concorso a Dirigente scolastico.
Tecnodid, UCIIM Puglia, Cisl Scuola Puglia e IRSEF-IRFED hanno organizzato un percorso di preparazione finalizzato al superamento delle prove, preselettiva e scritta.
È ammesso a partecipare il personale docente ed educativo di istituzioni statali con contratto a tempo indeterminato e confermato in ruolo con almeno un servizio, effettivamente prestato, di 5 anni in istituzioni scolastiche ed educative statali e che sia in possesso di determinati titoli di studio.
Il progetto formativo si concretizzerà in una preparazione metodica e diluita nel tempo, che alternerà seminari qualificati in presenza a livello regionale (a Bari), con sessioni di approfondimento laboratoriale svolte a livello locale.
Il materiale didattico offerto, riguarda tutti gli ambiti disciplinari oggetto di prove d’esame e si compone di:
✔ Piattaforma Irsef- Irfed;
✔ Piattaforma Tecnodid;
✔ Libri di testo, appunti e pubblicazioni, contenuti multimediali.
Le piattaforme Irsef-Irfed e Tecnodid sono complementari e gli incontri in presenza verteranno su argomenti non contenuti nelle videolezioni della piattaforma Irsef-Irfed.
Percorso didattico - Sono previsti 14 incontri della durata di 4 ore ciascuno che si svolgeranno nel primo semestre con cadenza mensile, salvo poi ad intensificarsi in caso di pubblicazione del Bando di concorso, presso il "Vittoria Parc Hotel" in Via Nazionale 10/F Bari Palese a partire dal 18 febbraio 2023 dalle ore 9,30 alle ore 13,30.
È previsto anche un corso online di lingua Inglese finalizzato al conseguimento delle conoscenze della lingua inglese almeno di livello B2 del CEFR. (Facoltativo e in convenzione con altro Ente).
Condizioni per partecipare - Agli interessati alla frequenza del corso e al materiale didattico multimediale, è richiesto d’impegnarsi a specifiche condizioni descritte nella comunicazione del Corso (disponibile in calce).
Iscrizione - Entro e non oltre il 10 febbraio p.v. occorrerà formalizzare l’iscrizione al corso, senza alcun ulteriore impegno economico, utilizzando esclusivamente il seguente link https://forms.gle/q7aok3NaYwY6dTis7 avendo cura di allegare la richiesta documentazione.
All’atto dell’iscrizione saranno fornite ulteriori e più dettagliate informazioni e, previo consenso, si potrà essere inseriti in una chat utilizzata esclusivamente per le finalità del corso.

- La comunicazione sul Corso con le dettagliate indicazioni e modalità di partecipazione