"INTELLIGENZA ARTIFICIALE E NUOVO UMANESIMO" - DIDACTA ITALIA EDIZIONE PUGLIA
- Dettagli
- Categoria: news
- Pubblicato Domenica, 20 Ottobre 2024 08:24
Il futuro dell’istruzione e della formazione è già qui, nel nostro presente grazie all’Intelligenza Artificiale. E la Cisl Scuola, come sempre, non sta a guardare. Significativa la scelta fatta dalla Segreteria nazionale di partecipare con un proprio stand alla “Fiera Didacta Italia – Edizione Puglia” dal 16 al 18 ottobre scorsi (l’ultima edizione nazionale lo scorso marzo a Firenze).
Ivana Barbacci, segretaria generale Cisl Scuola, Roberto Calienno, segretario organizzativo nazionale e l’intera Segreteria nazionale congiuntamente a Gianna Guido, segretaria generale Cisl Scuola Puglia e a tutte le strutture territoriali hanno realizzato tre giorni di workshop per approfondire il tema: “L’intelligenza artificiale a scuola: tra etica e scienza”.
“Siamo pienamente soddisfatti – in conclusione Gianna Guido, segretario generale Cisl Scuola Puglia – di aver contribuito a questa Edizione Puglia di ‘Fiera Didacta’; ancor più per il concreto riscontro da parte del personale della scuola pugliese, verso il quale è orientata la nostra attività quotidiana, che vi ha risposto con fervore”.
Gli eventi sono stati una concreta occasione approfondimento sul tema grazie al contributo fornito da esperti cattedratici, dirigenti scolastici, docenti e ancor di più giovani studenti.
Nello Stand Cisl Scuola, in Fiera, la mattina del 16 il passaggio del ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara che si è soffermato alcuni minuti con i partecipanti al workshop in svolgimento; del direttore dell’USR Puglia, Giuseppe Silipo; dell’assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo; del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. (Nella foto, da sx a dx: Giuseppina Lotito, dirigente USR Puglia; Alberto Fornasari, docente Pedagogia UniBA); Sebastiano Leo, assessore Formazione e Lavoro Regione Puglia); Gianna Guido; Serena Anima, docente Statistica UniSalento)
Rassegna stampa e contributi nel social media
- TRM / Intervista a Gianna Guido
- Cisl Scuola Puglia su Instagram
- Canale WhatsApp Cisl Scuola Puglia (necessario scaricare nel computer l'APP di WhatsApp)