NASCE CISL PUGLIA-BASILICATA

Costituita, il 16 dicembre presso lo Sheraton Nicolaus Hotel a Bari, l’Unione Sindacale Interregionale Cisl Puglia-Basilicata. Giulio Colecchia  è il nuovo segretario generale di Cisl Puglia-Basilicata e Nino Falotico è il segretario generale aggiunto. Colecchia e Falotico hanno assunto l’impegno di costruire una politica sindacale sempre dalla parte dei cittadini per il futuro del Paese.

Completano la segreteria interregionale  Maddalena Gissi, Franco Surano, Teodoro Di Maria.

Al neo-segretario generale Giulio Colecchia, alla nuova segreteria Interregionale gli auguri più fervidi di buon lavoro da Cisl Scuola Puglia.

Ha preso parte al dibattito anche  Roberto Calienno, segretario generale Cisl Scuola Puglia, che ha ribadito la volontà di procedere velocemente, e nel rispetto delle norme, alla costituzione della Cisl Scuola Puglia-Basilicata. Ha affermato, inoltre, che ora più che mai va riconosciuto al sindacato confederale un ruolo di mediazione sociale fondamentale che preservi lo Stato dalle proteste violente e demagogiche. Un sindacato che operi per migliorare la  qualità della vita dei cittadini.

Ha concluso i lavori Raffaele Bonanni, segretario nazionale CISL, che ha sottolineato l’importanza del percorso di riorganizzazione compiuto che soddisfa l'esigenza di dare risposte certe in merito ad  obiettivi perseguibili e raggiungibili prefissati.

Bonanni ha poi aggiunto “I soldi ricavati dalla lotta all'evasione fiscale, quelli che provengono dallo scudo fiscale, dal condono e quelli derivanti dalla spending review devono confluire in un fondo che serva ad abbassare le tasse ai pensionati e ai lavoratori. La dimensione del risultato dipenderà da quanto sarà incisiva l'azione intrapresa. Tutto è, però, strettamente legato ad una vera, consistente ripresa”.