SCRIMA: "GOVERNO INCOERENTE E INAFFIDABILE"

Il Ministero dell’Economia ha impartito istruzioni per un recupero graduale degli scatti maturati nel 2012. Per Francesco Scrima, segretario generale CISL Scuola, “una decisione inaccettabile, da bloccare, una vera e propria provocazione. È inammissibile che si intervenga a recuperare quote di salario già erogate e, ancor di più, che lo si faccia mentre è in fase di avvio la trattativa proprio per il recupero di validità del 2012 ai fini delle progressioni di anzianità. Chiediamo al Governo di sospendere ogni procedura di recupero, impegnandoci ovviamente a sostenere le azioni di impugnativa ove queste si rendessero necessarie da parte degli interessati”.

Ha ribadito che “come sempre sono i fatti, sono le scelte concrete a valere più degli impegni assunti con parole altisonanti, e il governo ne ha pronunciate tante, ma se la decisione di intervenire sugli stipendi fosse confermata, quelle parole verrebbero palesemente smentite, con una clamorosa caduta di credibilità per chi le ha pronunciate, oltre che di autorevolezza e affidabilità per chi nel governo è investito di diretta responsabilità in materia di istruzione e formazione”.

- Link a Cisl Scuola