SCIOPERO DS: DAL PROSSIMO GOVERNO SOLO FATTI

Tantissimi, da ogni parte d'Italia, i dirigenti scolastici che hanno partecipato oggi, 14 febbraio, alla manifestazione a Roma davanti al Ministero dell'Istruzione per protestare contro le decisioni dell'uscente Governo sulla riduzione dei compensi spettanti alla dirigenza scolastica.

Al termine del sit in, una delegazione dei manifestanti doveva essere ricevuta da dirigenti del Ministero.

Per Roberto Calienno, segretario generale CISL Scuola Puglia che ha partecipato alla manifestazione a Roma,  "la Cisl Scuola manifesta al MIUR in difesa della scuola pubblica, in difesa dei dirigenti scolastici. Indispensabile è respingere con fermezza ogni retrocessione retributiva, inaccettabile e in palese violazione degli accordi contrattuali.Questa e quelle relative al personale docente ed ATA le vertenze da risolvere. Il Governo Letta ha più volte dichiarato quanto sia indispensabile sostenere la Scuola e garantirne la qualità, solo a parole; dal prossimo Governo, vogliamo solo fatti".