SICUREZZA E SERVIZI PULIZIA: PROROGHE GOVERNO

Altri due mesi di tempo, sino al 30 aprile, a disposizione degli Enti locali per assegnare gli appalti relativi agli interventi del piano sull'edilizia scolastica. 150 milioni stanziati attraverso il decreto "Fare" per la manutenzione straordianria e la messa in sicurezza delle scuole.

Prorogati, invece, un altro mese, sino al 31 marzo 2014, i contratti stipulati dalle scuole per i servizi di pulizia effettuati da personale esterno. Una misura "necessaria", ha spiegato il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefania Giannini, per "uscire dall'emergenza" e "dare una risposta a 24.000 lavoratori che erano in attesa.

Entrambe le proroghe sono state disposte con Decreto del Consiglio dei Ministri lo scorso 28 febbraio.