SALUTE E SICUREZZA NELLE SCUOLE - Convegno Cisl Scuola Foggia

(Foggia) - Si è tenuto, lo scorso 13 marzo a Foggia, il Convegno sul tema “Salute e sicurezza nelle istituzioni scolastiche. Contratto, adempimenti e responsabilità”. Dionisio Bonomo, segretario nazionale Cisl Scuola, ha illustrato, alla platea gremita, e attenta, di rappresentanti RSU ed RSA, di personale delle scuole della provincia di Foggia, con estrema chiarezza ed efficacia gli argomenti, logicamente collegati tra loro, che stanno alla base dei procedimenti e delle attività da attuare per garantire la sicurezza nelle scuole.

Ha aperto i lavori Francesco Basile, segretario generale Cisl Scuola Foggia, che ha evidenziato criticità, emergenze e responsabilità che riguardano i dirigenti scolastici.
E' intervenuto Roberto Calienno, segretario generale CISL Scuola Puglia Basilicata che, nel suo intervento, ha focalizzato l’attenzione sulla particolare situazione di criticità che riguarda l’edilizia scolastica nell’intera Puglia.

- Link a "Cisl Magazine Foggia N. 10/2014"