ORGANICI PERSONALE DOCENTE: NESSUNA NOVITA'

E’ proseguita, il 27 marzo mattina a Roma, l'incontro tra MIUR e le Organizzazioni sindacali Scuola sugli organici del personale docente per l’a.s. 2014/15.
Nessuna novità di rilievo è contenuta nella bozza di circolare rispetto alla precedente né rispetto alle richieste avanzate dai sindacati.
Indisponibili ancora i dati di riparto dei contingenti e quelli sull'incremento dell'organico di sostegno.
Scarse le possibilità di aperture dal MIUR e i sindacati hanno rilevato una preoccupante situazione di incertezza.
Cisl Scuola ha manifestato il proprio profondo disaccordo di fronte ad una situazione che vede dal 2011 un incremento di quasi 90mila alunni a organici bloccati: situazione che purtroppo significa classi più affollate, richieste delle famiglie inevase, impoverimento della qualità della didattica, aspettative dei docenti precari deluse.
Ha rinnovato precise richieste ai rappresentanti del Ministero sull'aumento dell'organico di diritto; sul blocco del sistema informativo per impedire cattedre con più di 18 ore; sulla corretta assegnazione dei posti per il tempo pieno nella scuola primaria.