SEMINARIO FORMAZIONE SALUTE E SICUREZZA

Si è tenuto il 2 aprile, presso il Circolo Velico Alto Jonio a Taranto, il seminario di formazione Salute e sicurezza a Scuola, organizzato dalla Cisl Scuola Taranto Brindisi.
Ad una platea gremita  e attenta, di rappresentanti RSU ed RSA, di dirigenti e personale scolastico, ha aperto i lavori Mimma Vozza, segretario generale Cisl Scuola Taranto Brindisi, che ha collegato tra loro le criticità che pesano sulle scuole, le volontà espresse dal Governo Renzi in fatto di edilizia scolastica, di dignità del personale della scuola.
Il tema del seminario è stato illustrato da Dionisio Bonomo, segretario nazionale Cisl Scuola, che partendo dal D.Lgs 81/2008 ha indicato le norme, i procedimenti, i profili professionali, le loro comptenze e le responsabilità in materia di salute e sicurezza nelle scuole.
È seguito un ampio dibattito, con gli interventi dei corsisti partecipanti, che hanno rivolto domande, esposto dubbi e avanzato proposte.
Al tavolo dei relatori, Tommaso Errico, segretario Cisl Taranto Brindisi; e Roberto Calienno, segretario generale Cisl Scuola Puglia Basilicata, che ha concluso i lavori.
- Galleria foto