GISSI: UN BUON CONTRATTO. PUO' SERVIRE A RISOLVERE CRITICITA'

"Quello che abbiamo firmato è un buon contratto. Siamo convinti che possa servire a risolvere molte delle criticità da cui sono derivati l’anno scorso notevoli disagi per le persone e per le scuole. Fondamentale, per un sereno e ordinato avvio del prossimo anno scolastico, è che le procedure e le operazioni si concludano in tempo utile: per questo abbiamo voluto che si accelerasse quanto più possibile la firma del contratto". Così Lena Gissi, segretario generale della Cisl Scuola, nell'intervista rilasciata a "Nuovo Quotidiano di Puglia" (oggi in edicola) in cui spiega come si è arrivati all’accordo e poi aggiunge: "Ora ci dedicheremo alla sequenza contrattuale sulle modalità di assegnazione della sede ai docenti titolari di ambito. L’obiettivo, che l’amministrazione ha dichiarato di condividere, è quello di definire regole che garantiscano imparzialità e trasparenza, assicurando anche il coinvolgimento del collegio docenti nella loro definizione".

- "Mobilità, firmata l'intesa" - "Nuovo Quotidiano di Puglia" - Maddalena Mangiò / 2 febbraio 2017