I TERRENI DEL "PAVONCELLI" NON SI TOCCANO

"Apprendo con stupore, e solo dai Dirigenti scolastici delle scuole di Cerignola, cui va la più totale solidarietà della Cisl Scuola Foggia, che il Consiglio comunale della cittadina dauna, ha inserito alcuni terreni dell'IISS Pavoncelli nel Piano comunale di alienizzazione e valorizzazione immobiliare". Così Roberto Calienno, segretario reggente Cisl Scuola Foggia, in una nota inviata a Stampa / Tv.

Prosegue "Inaccettabile l’idea che a pagare debba essere, ancora una volta, la scuola pubblica. Nella fattispecie, l'IISS Pavoncelli di Cerignola, non solo si è distinto per la qualità dell’offerta formativa, ma è stato e deve continuare ad essere luogo strategico per il territorio per l’insostituibile contributo in termini di formazione di tecnici qualificati in grado di operare e favorire lo sviluppo di quell’economia agroalimentare fondamentale per l’intero territorio pugliese.

Alla luce di quanto sopra non è comprensibile il comportamento dell’amministrazione nei confronti della scuola ma ancor di più nei confronti della popolazione e dell’economia locale.

La Cisl Scuola Foggia chiede all’amministrazione comunale di rivedere la delibera e di invertire la rotta, investendo risorse per le scuole Cerignolesi con la consapevolezza che il futuro di un territorio è possibile solo con una popolazione formata e competente in grado di vincere le sfide della nuova economia".

Conclude "Solo gli stolti non sono in grado di cambiare idea!"

- Il comunicato CISL Scuola Foggia