Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

 


SCUOLA PUGLIA CON ROSA MARIA DELL'ARIA

La Scuola di Puglia esprime massima solidarietà alla prof Rosa Maria Dell'Aria, docente di Palermo ingiustamente sospesa dal servizio per 15 gg dall'Amministrazione scolastica per aver garantito ai propri alunni libertà di pensiero e apprendimento a tutela della loro formazione libera e critica, nonostante la Costituzione Italiana garantisca tali princìpi.

Venerdì prossimo, 24 novembre dalle ore 15.30, - indetta dalle Segreterie regionali di FLC Cgil, Cisl Scuola, UIL Scuola, SNALS ed FGU e  in contemporanea con la manifestazione unitaria nazionale a Palermo - assemblea pubblica davanti all'ingresso dell'USR Puglia, in via Castromediano 123 a Bari.

All'assemblea sono invitati a partecipare scuole e società civile per testimoniare la vicinanza della regione Puglia alla professoressa e chiedere, nello stesso tempo, il ritiro della sanzione inflitta alla collega.
Una delegazione chiederà di essere ricevuta dal direttore dell'USR Puglia al fine di consegnare un documento per il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti.

- Il comunicato unitario