Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

 


SCUOLA, UNIVERSITA' E RICERCA IN PIAZZA

Giovedì 12 dicembre, dalle 9.30 in piazza Santi Apostoli, a Roma, il mondo della Scuola, dell'Università e della Ricerca sarà protagonista, con le altre categorie del lavoro pubblico, della manifestazione indetta da CGIL CISL UIL nella settimana di manifestazioni.
Al centro soprattutto i temi del lavoro, di politiche in grado di sostenere la ripresa della crescita, con la rivendicazione di un fisco più equo.
Per la scuola è l'occasione per rilanciare la richiesta di un pieno rispetto delle intese sottoscritte da presidente del Consiglio e ministro dell'Istruzione con i sindacati, intese che hanno trovato nel decreto 126 in corso di conversione e nella legge di bilancio solo un'attuazione parziale, che vede smentire gli accordi in particolare sul personale facente funzione di DSGA e sull'impegno ad aprire un tavolo di confronto sui percorsi di abilitazione a regime.
La manifestazione del 12 dicembre, sarà conclusa dall'intervento della segretaria generale della CISL Annamaria Furlan.

Prossimo appuntamento, il 17 dicembre.