Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

 


CORSI CISL SCUOLA DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PER DOCENTI SCUOLA

Nelle sedi Cisl di Taranto e in quella di Brindisi, gli incontri – organizzati da Cisl Scuola Puglia e Cisl Scuola Taranto Brindisi –, sulla presentazione dei Corsi di preparazione ai Concorsi per docenti nelle scuole.

Gremite le due sale da aspiranti docenti che, da tempo, aspettano quest’opzione per provare competenze e titoli che diano loro la cattedra per insegnare, e in Puglia dal 1° settembre 2020 andranno in pensione altri 2300 (e il numero è in aumento) docenti in fuga con Quota100.

Concorso ordinario, straordinario, i PAS e i TFA per il sostegno.

In apertura Mimma Vozza, segretario generale Cisl Scuola Taranto Brindisi, sulle modalità d’iscrizione ai Corsi di preparazione per gli iscritti alla Cisl Scuola e, a seguire, l’illustrazione – chiara, precisa – sui percorsi concorsuali  di Roberto Calienno, segretario generale Cisl Scuola.

Nel merito, Calienno ha specificato – per le diverse tipologie di procedure – le modalità di partecipazione, i titoli d’accesso, i requisiti necessari, le norme di svolgimento delle prove (scritte e orali), la necessità di avere idonee competenze in lingua inglese e cos’ognuno dei percorsi permetterà: ruolo, idoneità, abilitazione, sostegno.

Al termine, tante e diverse le domande di approfondimento e di precisazione – a Calienno, Vozza e Fabio Mancino, segretario Cisl Scuola Taranto Brindisi –, da parte degli aspiranti candidati, sui titoli d'accesso, sulla durata, sulle sedi, sugli orari dei corsi di preparazione Cisl Scuola ai Concorsi docenti Scuola 2020.

- Le interviste a Roberto Calienno e a Fabio Mancino

- Photo gallery