Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

 


E' MOBILITAZIONE, 17 MARZO SCIOPERO TUTTI PRECARI

 "Sono venute a cadere le ragioni per cui sono state a suo tempo sospese le iniziative di mobilitazione - spiegano i segretari generali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda. "Il confronto dei giorni scorsi al Ministero ha evidenziato una sostanziale indisponibilità al negoziato di questa amministrazione, che ha respinto in larga parte le proposte avanzate dai sindacati sui provvedimenti relativi alle procedure concorsuali".

Riparte la mobilitazione a sostegno di tutto il personale precario: il prossimo 17 marzo sarà sciopero di tutto il personale precario della scuola e dei facenti funzioni di Dsga, primo atto di un’iniziativa che si sviluppa su un arco di tempo più lungo e su problematiche più vaste.

"Il tema della precarietà - aggiungono Sinopoli, Gissi, Turi, Serafini e Di Meglio - va superato con una politica attenta e con misure che siano il risultato di un confronto corretto. Migliaia di persone attendono risposte concrete e rispettose del loro lavoro".

- Il comunicato unitario