SCUOLA IN PUGLIA: TRA DPCM, ORDINANZE REGIONALI E SENTENZE TAR PUGLIA

"Puglia, altro caos sulle scuole", così titola oggi "la Gazzetta del Mezzogiorno" - di nuovo in edicola - in merito alle diverse, e contrastanti, determinazioni del DPCM, delle ordinanze del presidente Michele Emiliano e le recenti sentenze - sul ricorso Codacons che chiedeva la sospensione dell'ordinanza regionale - dei Tar Puglia di Bari e di Lecce.

Gazzetta analizza e riporta pareri sulla questione che rigurda, in generale, le famiglie pugliesi, al bivio tra didattica in presenza e didattica a distanza; tra protezione della salute e diritto all'istruzione.

"La scuola pugliese è allo sbando visto che il presidente Emiliano continua ad intervenire sul sistema scolastico regionale ignorando la Costituzione", così Roberto Calienno, segretario generale Cisl Scuola Puglia, raggiunto da Massimiliano Scagliarini, estensore del pezzo per Gdm.

- RS / GDM - "PUGLIA, ALTRO CAOS SULLE SCUOLE" - 8 NOV 2020