COVID-19 E SCUOLA: "CHIEDIAMO CHIAREZZA SUI PROVVEDIMENTI"

L'emergenza pandemia da Covid-19 e la scuola, sono al centro dell'articolo pubblicato - "L'allarme dei docenti: troppi rischi in classe" -  il 16 novembre scorso da "Il Nuovo Quotidiano di Puglia". Le criticità, i rischi, le paure, le modalità di fare scuola, sono i temi trattati nel pezzo. Intervistato dal redattore, Roberto Calienno ha espresso il pensare della Cisl Scuiola Puglia in merito alla questione  "La nostra posizione è chiara e definita: noi non pretendiamo che i ragazzi vadano per forza scuola, quello che lamentiamo al contrario è un quadro normativo poco chiaro. L'ordinanza regionale ha stravolto le regole, dando alle famiglie la libertà di portare o meno i figli a scuola ergendosi a soggetto deputato a giustificare persino eventuali assenze. Ma la scuola non può essere a gettone. E una ordinanza di questo tipo va contro le richieste dello stesso coordinamento, poiché genera il caos nelle scuole. Nessuna posizione ideologica, dunque, da parte delle organizzazioni sindacali. Piuttosto, la richiesta di fare chiarezza e mettere ordine".