CISL E CISL SCUOLA: EMILIANO FACCIA PROPRIE LE ISTANZE DEL SINDACATO

"Esprimiamo moderata soddisfazione perché sembra che il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, abbia recepito le nostre istanze". Così i segretari generali della Cisl Scuola e Cisl di Puglia, Roberto Calienno e Antonio Castellucci, in apertura di comunicato congiunto inviato, ieri, al termine dell'incontro convocato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla riapertura delle scuole in Puglia.

Gli ingressi scaglionati - impraticabili; la scelta della didattica a distanza (DAD) o in frequenza - da effettuarsi un'unica sola voltra; la riapertura il prossimo 7 gennaio - su cui temporeggiare,  le diverse criticità rappresentate  - per conto di alunni e famiglie, del personale della scuola -  da Calienno e Castellucci all'incontro istituzionale lo scorso 3 gennaio.

In conclusione di comunicato, i segretari generali  regionali di Cisl Scuola e Cisl auspicano "che le istanze provenienti dal mondo della scuola, e rappresentate a quest'incontro, siano di fatto accolte dal presidente Emiliano facendole proprie nell'ordinanza".

- Il comunicato stampa

- L'intervista a Roberto Calienno da TRM