Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

 


SHOCK FISCALE POSITIVO, FORTE TAGLIO TASSE

XVII CONGRESSO NAZIONALE CONFEDERALE

L'ITALIA DELLA RESPONSABILITA'

Roma - Va dritto al cuore dei problemi Raffaele Bonanni, segretario generale Cisl, nella sua relazione di apertura al XVII Congresso confederale. Elenca, con chiarezza, le criticità del nostro Paese, le gravi sofferenze per i cittadini; esprime, con lucidità acuta, forza e passione dove bisogna intervenire per avere “l’Italia che vogliamo”...

- Il comunicato

Leggi tutto...

COSTI DELLA SCUOLA, INVESTIMENTO STRATEGICO

Mercoledì, giorno dell'economia al congresso nazionale CISL Scuola.

I costi della scuola, ma anche i "ritorni" in positivo che ne fanno un investimento strategico. Ne hanno discusso oggi il sottosegretario all'economia Pierpaolo Baretta, l'economista Giacomo Vaciago della Cattolica di Milano, Giuseppe Fioroni, parlamentare PD.

Presente al congresso anche la ministra Carrozza, il cui intervento era molto atteso.

Ha chiuso i lavori della mattinata, Raffaele Bonanni, segretario generale della CISL.

CONGRESSO CISL SCUOLA: EMOZIONI E "CURA DELLE PAROLE"

“Come chiamare la prof.ssa Maria Chiara Carrozza? Senz’alcun dubbio ministra”. È il prof. Francesco Sabatini a  fugare ogni dubbio spiegando con la chiarezza e la semplicità che gli sono proprie.

Martedì, seconda giornata al Congresso Cisl Scuola a Firenza, è la giornata delle emozioni e della cultura.

Leggi tutto...

FORTE TENSIONE UNITA' FRA I SINDACATI

Nel solco già tracciato dalle confederazioni per la manifestazione unitaria del prossimo 22 giugno, al 5° Congresso nazionale Cisl Scuola, Francesco Scrima nella sua relazione ha ribadito come sia forte la tensione di unità tra i sindacati, malgrado prolungate fasi di rottura soprattutto con la CGIL.
"L'unità è forza - ha detto Scrima - ma va costruita su princìpi di piena autonomia

Leggi tutto...

LE ENERGIE DELLA SCUOLA PER LA CRESCITA DEL PAESE

Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola, nella sua ampia relazione di apertura ha illustrato con fermezza il tema del 5° Congresso nazionale Cisl Scuola, a Firenze dal 20 al 23 maggio: "Le energie della Scuola per rilanciare la crescita del Paese".

Ha sottolineato  con forza la richiesta di rimettere al centro delle scelte di governo istruzione e formazione, dopo anni di politiche sbagliate e di tagli. E al personale ha affermato "sarebbe dovuto un risarcimento per quanto sta subendo, stretto com'è tra basse retribuzioni e lavoro sempre più gravoso e difficile".

- La relazione di Francesco Scrima

- "Tracce per il dibattito congressuale"

- Il programma

Leggi tutto...