DANIELA FUMAROLA ELETTA SEGRETARIO NAZIONALE DELLA CISL

 Daniela Fumarola, tarantina, segretario Cisl Puglia, è stata eletta oggi, 29 luglio, nella Segreteria nazionale  della CISL su proposta della leader Annamaria Furlan.
Nata a Taranto, laureata in scienze sociologiche alla Cattolica di Milano, Daniela Fumarola è stata sino al marzo 2009 segretario generale Cisl Taranto, prima donna ad essere eletta a tale incarico.
A ottobre 2015, poi, l'elezione a segretario generale aggiunto Cisl Puglia-Basilicata per diventarne, subito dopo, segretario generale.
Fumarola, dal 2017, ricopre la carica di segretario generale Cisl Puglia.
Alla dirigente nazionale CISL, all'amica Daniela, le congratulazioni vivissime e gli auguri di buon lavoro da tutta la Cisl Scuola Puglia.

GPS: SINDACATI CHIEDONO MINISTERO RISOLVERE PROBLEMI SISTEMA, PROROGARE SCADENZE

 Il sistema bloccato per le procedure d'inserimento delle domande per le Graduatorie Provinciali Supplenze, preoccupa - non poco - i Sindacati scuola. Con telegramma i sindacati chiedono al Ministero di rimediare con urgenza e di prorogare le scadenze per i ripeturi episodi di malfunzionamento del sistema che gestisce le domande di inserimento nelle nuove graduatorie provinciali per le supplenze (GPS).

Altrettanto preoccupanti potrebbero essere le conseguenze che un non corretto funzionamento del sistema potrà comportare rispetto alla regolare e tempestiva compilazione delle graduatorie (dalle quali si dovrà attingere per le tantissime nomine di supplenza) cui sarà inevitabile fare ricorso.
Inevitabile, poi, ogni intoppo su tale procedura avrebbe pesanti ripercussioni sul regolare avvio delle attività scolastiche il prossimo settembre.

GRADUATORIE PROVINCIALI SUPPLENZE (GPS): DOMANDE DAL 22 LUGLIO AL 6 AGOSTO

Con decreto n. 858 del Capo Dipartimento Istruzione del MIUR, emesso in data 21 luglio 2020, viene fissato dalle ore 15 del 22 luglio alle ore 23,59 del 6 agosto 2020 il periodo nel quale sarà possibile inviare, tramite Istanze on Line, le domande di inclusione nelle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS), utilizzabili per le nomine di durata annuale o fino al termine delle lezioni, e contestualmente nelle graduatorie di istituto per le supplenze di breve durata.

- Il Decreto del Ministero Istruzione

- Link alla notizia nel sito del Ministero

GRADUATORIE PROVINCIALI SUPPLENZE: PUBBLICATA ORDINANZA 60/2020

 Pubblicata dal Ministero per l'Istruzione l'Ordinanza n. 60 del 10 luglio 2020 per l'iscrizione, con nuove modalità solo on line, nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS).
Il 14 luglio, avrà luogo una presentazione della procedura informatizzata da utilizzare per l'invio delle domande, che gli interessati, a breve, potranno produrre esclusivamente on line, nei termini che saranno successivamente indicati dal Ministero.

Tutte le istanze di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente in via telematica, in un’unica provincia.
Le GPS, dal prossimo anno scolastico, verranno utilizzate per l’assegnazione delle supplenze annuali e di quelle fino al termine delle attività didattiche.
Ad occuparsi delle assegnazioni saranno gli Uffici Scolastici Territoriali di livello provinciale, che potranno avvalersi dell’aiuto di scuole Polo per la valutazione dei titoli.

Leggi tutto...

UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: DOMANDE DAL 13 AL 24 LUGLIO

Soddisfazione della CISL Scuola per l’avvenuta certificazione del CCNI sulle utilizzazioni per docenti e personale ATA, mercoledì 8 luglio.
Ciò consente di continuare ad applicare totalmente le regole negoziate lo scorso anno, dando possibilità a tutti i neoassunti con decorrenza giuridica 1/9/2019 di poter presentare domanda di assegnazione provvisoria, compresi i docenti che non hanno potuto partecipare alla mobilità (assunti da DDG 85/2018 come modificato dalla legge 145/2018 e assunti su posti Quota 100).
Il CCNI sottoscritto ieri verrà subito inviato agli uffici regionali con l'indicazione della “finestra” temporale per la presentazione delle domande (on line per i docenti, in cartaceo per il personale ATA), per le quali l'Amministrazione ha indicato il periodo compreso fra il 13 e il 24 luglio.
L'8 luglio scorso, in apertura dell'incontro Sindacati e Amministrazione hanno preso atto con soddisfazione del buon andamento delle operazioni di mobilità del personale docente e ATA, i cui esiti sono stati pubblicati nei giorni scorsi.

Sottocategorie