PUGLIA IN ZONA ROSSA, SCUOLA PUGLIESE IN PROFONDO ROSSO

PIANO REGIONALE SANITÀ-SCUOLA: QUANDO PARTONO LE PREVISTE MISURE ANTICONTAGIO?
FINORA SOLO ANNUNCI E FUMO NEGLI OCCHI – SUBITO TAMPONI ANCHE AGLI ALUNNI!!!

"Denunciamo la mancata attuazione delle misure contenute nel piano regionale scuola-sanità, e chiediamo di partire subito con i tamponi antigenici, tanto per il personale scolastico quanto per gli alunni". In modo chiaro, diretto FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scyuola, SNALS e FGU di puglia - con comunicato unitario - esrpimono la loro forte contrarietà di quanto sta accadendo bella scuola di Puglia.

Menga, Calienno, Verga, De Bernardo e Capacchione precisano "L’appello che noi rivolgiamo all’assessore all’istruzione Sebastiano Leo è quello di assumere, in prima persona, l’iniziativa politica considerato che dal prossimo lunedì 19 aprile - nonostante i soliti annunci del presidente Emiliano e dell’assessore Lopalco - la Puglia rimarrà in zona rossa e la scuola pugliese in profondo rosso".

I segretari generali regionali concludono "Il sistema misto di frequenza con la didattica digitale integrata sta mostrando tutti i propri limiti e sta mettendo a dura prova il personale scolastico, così come è comprensibile che, con le attuali percentuali di contagi, con le NON decisioni, spesso contrastanti, contenute nelle ordinanze regionali e con la mancata attuazione del piano sanitario regionale per le scuole, siano in tanti a non sentirsi sicuri per l’auspicato ritorno alla scuola in presenza e in sicurezza".

- Il comunicato unitario FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS ed FLG di Puglia