LE ENERGIE DELLA SCUOLA PER LA CRESCITA DEL PAESE

Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola, nella sua ampia relazione di apertura ha illustrato con fermezza il tema del 5° Congresso nazionale Cisl Scuola, a Firenze dal 20 al 23 maggio: "Le energie della Scuola per rilanciare la crescita del Paese".

Ha sottolineato  con forza la richiesta di rimettere al centro delle scelte di governo istruzione e formazione, dopo anni di politiche sbagliate e di tagli. E al personale ha affermato "sarebbe dovuto un risarcimento per quanto sta subendo, stretto com'è tra basse retribuzioni e lavoro sempre più gravoso e difficile".

- La relazione di Francesco Scrima

- "Tracce per il dibattito congressuale"

- Il programma

Parteciparanno oltre trecento delegati, eletti nei congressi regionali, in rappresentanza di oltre 220.000 lavoratori iscritti. Al dibattito, che seguirà alla relazione introduttiva del segretario generale Francesco Scrima, si affiancano altre iniziative di confronto e discussione con rappresentanti della cultura e della politica.

Nella giornata conclusiva, le votazioni e lo scrutino per il rinnovo degli Organismi statutari.