CALIENNO "NON SOLO PIU' PROMESSE MA ATTI CONCRETI AMMINISTRATIVI”

Roberto Calienno interviene, con esatta chiarezza, sulle colonne dell'edizione odierna de "Il Nuovo Quotidiano di Puglia", in merito alla possibilità di riprendere la scuola a settembre in presenza e in sicurezza al 100%.
“Riteniamo che all’incontro odierno (ieri, ndr) possa essere dato unicamente il senso dell’avvio di una interlocuzione che, già dal prossimo incontro del tavolo che dovrebbe svolgersi alla fine del mese di agosto, dovrà caratterizzarsi per l’individuazione di piani strategici di azione in grado di fronteggiare eventuali ulteriori recrudescenze dell’epidemia - ha fatto sapere il segretario regionale di Cisl Scuola. “Non è più tempo di coniugare i verbi al condizionale e non è più tempo per sperare che in autunno tutto passi. I bisogni per garantire la scuola in presenza ed in sicurezza al 100 per 100 sono sempre gli stessi: informazione circa lo stato di avanzamento del piano vaccinale, adozione del piano sanitario, adozione di un piano trasporti, riduzione del numero di alunni per classe. Insomma non più solo promesse ma atti amministrativi concreti”.

- "Scuola, il piano anti-DAD: operatori sanitari in classe e autobus pieni dell'80%" - "Il Nuovo Quotidiano di Puglia" - 11 AGO 2021

- "Piattaforma per i pass e assunzioni scuola" - "Lezioni di recupero: dal 1° settembre studenti in classe""Il Nuovo Quotidiano di Puglia" - 11 AGO 2021