CALIENNO - "RIPARTIRE DALLA SCUOLA PER IL BENE DEL PAESE"

“Più risorse per tecnologia e contratti”. Così, Roberto Calienno - segretario nazio0nale Cisl Scuola, nell'edizione odierna de "Il Nuovo Quotidiano di Puglia".

Precisa, "Serve un organico stabile, per garantire un'offerta formativa di qualità. Sono necessari finanziamenti seri per adeguare le tecnologie al servizio della scuola e gli edifici: quanto fatto, in Puglia, non è stato risolutivo. Un esempio? L’impossibilità di aerare le aule per difendersi dal Covid in scuole dove le finestre, non a norma, non possono essere aperte".

Conclude, "Poi va rinnovato il contratto, ne va della dignità dei lavoratori e del recupero, per loro, di un po’ di potere d’acquisto. Dalla scuola si deve ripartire, per il bene del Paese".

- "La scuola in affanno" / "Nuovo Quotidiano di Puglia - 7 SET 2022