CONSIGLIO GENERALE CISL SCUOLA PUGLIA - CALIENNO "IL CONFRONTO, LA NEGOZIAZIONE, LA PARTECIPAZIONE"

Il rinnovo dei contratti, gli organici, il dimensionamento, il reclutamento, la mobilità, le carriere e i profili professionali - nel quadro generale più ampio che sottende, che punti alla valorizzazione del personale ancor più sacrificato da due anni di pandemia.
Così in estrema sintesi, Roberto Calienno - segretario nazionale Cisl Scuola, nella sua relazione d'apertura al Consiglio generale della Cisl Scuola Puglia, il 16 a Bari Palese. Ha partecipato per la Cisl Puglia, Valentina Donno.
Ha sottolineato, che Cisl e Cisl Scuola svolgono, hanno scelto di svolgere da sempre, la loro attività sindacale con il confronto, la negoziazione, la partecipazione - metodo di sicuro più efficace rispetto a forme di protesta, più visibili, che comunque interrompono il dialogo.
Convinzione ribadita a Roma all'Assemblea nazionale Cisl da Luigi Sbarra - segretario nazional della Cisl.
E proprio a Roma, il 15 dicembre, sono state riportate le proposte della Cisl Scuola al Governo riportate da Calienno nell'intervista rilasciata a margine dello stesso Consiglio generale pugliese.
Da annotare, all'Assemblea nazionale Cisl, il 15 a Roma, la voce della Scuola è stata rappresentata dall'unico intervento di Fabio Mancino - segretario generale Cisl Scuola Taranto Brindisi.

Per la Cisl Puglia, ha partecipato Valentina Donno - segretario confederale regionale.

- L'intervista: Roberto Calienno

- L'intervista: a Fabio Mancino