ROBERTO CALIENNO "LA SCUOLA: IL MERITO. L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA. I NODI DA SCIOGLIERE"

"Evitare in tutti i modi che l'autonomia differenziata tocchi il comparto", così Roberto Calienno - segretario nazionale Cisl Scuola - nell'ultimo numero in uscita de "lo Jonio", periodico d'informazione.
Calienno, ricollega le criticità attuali nel mondo della Scuola - prima tra tutti l'Autonomia differenziata, gli elementi di confronto con il Ministero - a partire dal "merito", e a seguire con gli stipendi il rinnovo del CCNL, il dimensionamento, le classi in deroga, gli effetti del post-pandemia, gli interventi strutturali necessari in Puglia, l'edilizia scolastica, sino a terminare sulla relazione con l'USR Puglia ede il futuro deidocenti pugliesi per la mobilità fuori regione.
- "È davvero la scuola del merito?" – Intervista a Roberto Calienno“lo Jonio" – 11 MAR 2023 / n. 270
- "lo Jonio" - 11 MAR 2023 / n. 270