FORMATORI PROFESSIONALI: LAVORATORI E LORO FAMIGLIE NON POSSONO PIU' ATTENDERE!

A rischio la continuità lavorativa per gli oltre 100 formatori professionali in servizio presso i Centri regionali per l'Inpiego. La loro attività è terminata lo scorso 17 marzo. A vuoto l'ultimo incontro con la Task Force.

Cgil, Cisl e Uil - Confederali e della Scuola - mobilitano il personale con il sit-in organizzato per il 19 aprile, dalle 10.30 davanti alla sede della Giunta regionale.

Considerato che gli impegni assunti dal presidente del Comitato regionale per l'occupazione "vengono costantemente messi in crisi da un’evidente disallineamento tra uffici e amministrazione che sembrano lavorare con obiettivi diversi da quelli prospettatici", i segretari regionali di CGIL e FLC Cgil (P. Gesmundi, E. Falco) , Cisl e Cisl Scuola (A. Castellucci, G. Guido), UIL e UIL Scuola (E. Ronzoni. G. Verga) , e Snals Confsal (V. Masciale) chiedono un "incontro urgente in sede politica al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al fine di comprendere definitivamente la linea che la Regione intende assumere rispetto al futuro dei formatori storici, i quali per un ventennio hanno consentito il funzionamento dei centri per l’impiego pugliesi".

I lavoratori e le loro famiglie non possono più attendere!

- Il comunicato di GCL e Flc Cgil, Cisl e Cisl Scuola, Uil e Uil Scuola, Snals Confsal