CALIENNO: "PER LE SCUOLE-POLO, ATTIVITA' IMPEGNATIVA IN PIENO AGOSTO"

"Ogni scuola-polo deve smaltire almeno un migliaio di domande", così Roberto Calienno, segretario Cisl Scuola Puglia, su "La Repubblica / Bari" di oggi nell'articolo "Corsa a supplenze e domande: in 60mila hanno fatto domanda", a forma di Silvia Dipinto.
"Si tratta di un'attività impegnativa, soprattutto in pieno agosto. Basti pensare alla particolarità dei docenti di strumento, la cui istanza - precisa Calienno - in alcuni casi ha prodotto un documento in .pdf di 208 pagine tra titoli, premi ed esperienze varie".
E' in sintesi, quando trattato nell'articolo sulla prossima riapertura delle scuole (in Puglia il 24 settembre) con docenti da immettere in ruolo, con risorse (80 milioni) alle scuole della regione per fronteggiare altre assunzioni, con le graduatorie, appunto, di supplenze provinciali: quasi 60mila le domande che verranno valutate dalle scuole-polo di Puglia.

- Corsa a supplenze e graduatorie: 60mila domande . La Repubblica / Bari