AZZOLINA: "IL CONCORSO STRAORDINARIO SI FARA' DAL 22 OTTOBRE"

Stamane, durante la trasmissione in diretta "Uno Mattina", su RAI 1 alle 9, è stato approfondito l'argomento del concorso straordinario, nell'intervista a Lena Gissi, segretario generale Cisl Scuola.
Concorso - per oltre 32mila docenti, di 1° e di 2° grado da immettere in ruolo - peraltro confermato ieri in due occasioni ufficiali, dal ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina.
Contrari al suo svolgimento ora, i Sindacati per le pericolosità insite del concorso in presenza del Covid-19; proporste altre possibili soluzioni. Contrari diverse parti politiche; chiesto il rinvio; il ministro dell'Istruzione Azzolina, ha confermato ieri, in due occasioni, che il concorso si farà, già oggi il bando in GU, esami dal 22 ottobre.

- UnoMattina - RAI 1 - 29SET2020 - SCUOLA: I CONCORSI