REGIONE SOSPENDE DIDATTICA IN PRESENZA TRIENNIO DELLE SUPERIORI: "SERVE CONDIVISIONE SU DECISIONI IMPORTANTI"

"Pieno e totale disappunto sia sul piano del metodo che sul piano del merito" hanno espresso, questa sera, i segretari  regionali di FLC Cgil, Cisl Scuola, UIL Scuola, Snals Confsa e Gilda Unams  - Menga, Calienno, Verga, De Bermardo e Capacchione - sull'ordinanza 397 di oggi  dal  presidente Michele Emiliano con cui sospende, dal prossimo 26 ottobre, delle lezioni in presenza per le classi del triennio degli istituti superiori della Puglia, "nelle more dell’adozione delle misure previste dal dpcm 18 ottobre 2020 relative alla riorganizzazione dell’attività didattica e alla rimodulazione degli orari d'ingresso e di uscita degli alunni".

I segretari regionali Sindacati Scuola  hanno chiesto, nello stesso comunicato, "al presidente Emiliano, l’immediato ritiro dell’Ordinanza N. 397 della quale dovremmo tornare a discutere". Hanno precisato "decisioni così importanti devono essere condivise nel pieno rispetto del ruolo di tutti".

- La  nota unitaria

- La delibera regionale n. 397