SCUOLANEWS 1/2021 - "TEAM NELLE SCUOLE, VACCINI E PIU' BUS"

"Team nelle scuole, vaccini e più bus" con il nuovo Piano regionale per il ritorno alla scuola in presenza - con le indicazioni  ricevute nell'incontro del 19 gennaio con Regione Puglia e USR Puglia, sugli interventi da adottare per la scuola in sicurezza - apre il numero 1/2021 di "ScuolaNews", il periodico d'informazione sulla scuola edito da Cisl Scuola Puglia.

L'editoriale di Roberto Calienno con le disposizioni che riguardano la scuola contenute nel DPCM emanato di recente. Sempre in prima, il parere espresso dal CTS sul "ritorno a scuola in presenza".

Poi, gli sviluppi sull'incontro del 18 gennaio con esponenti della Giunta regionale e gli Enti interessati sul rientro dei Formatori nei CPI, con il sit-in programmato per il 21 gennaio davanti a Regione e ARPAL.

Completano questo numero, notizie sull'Ordinanza regionale, sulla pubblicazione in GU del DL n. 2 del DPCM entrambi dello scorso 14 gennaio, sull'assemblea sindacale regionale in orario di servizio "Insegnanti di Religione cattolica" il prossimo 8 febbraio, sulle nuove pagelle per le scuole elementari, sulla sentenza del TAR Puglia "La DDI è valida, respinto il ricorso dei genitori".

In chiusura, l'hashtag #vocidellacislscuolapuglia

- ScuolaNews 1/2021