SEMINARIO FORMATIVO DIRIGENZA SCOLASTICA

Organizzato da IRSEF-IRFED e CISL Scuola Puglia Basilicata, il prossimo 22 aprile 2015, dalle 10 alle 14, si terrà il Seminario Formativo per dirigenti scolastici e docenti sul tema "Quali prospettive per la dirigenza scolastica tra valutazione e processi di riforma?".

Possono parteciparvi gli iscritti alla CISL Scuola.

Aprirà i lavori Roberto Calienno, segretario generale CISL Scuola Puglia Basilicata; introdurrà Claudio Grosso, coordinatore Area V Cisl Scuola Puglia Basilicata; relazioneranno Paola Serafin, Coordinamento nazionale Area V Cisl Scuola e Mario Guglietti, coordinatore nazionale Area V Cisl Scuola; interverranno Anna Cammalleri, dirigente Ufficio Scolastico regionale per la Puglia; Giulio Colecchia, segretario generale Cisl Puglia Basilicata.

Il Seminario si terrà presso il "Vittoria Park Hotel" in via Nazionale 10/F a Bari Palese.

- Modello di adesione al Seminario "Quali prospettive per la dirigenza scolastica tra valutazione e processi di riforma?"

CORSO FORMAZIONE PERSONALE A.T.A.

La gestione amministrativa del personale nella scuola dell'autonomia

Il Corso, organizzato nell’ambito delle proprie attività formative dall’I.R.S.E.F.-I.R.F.E.D. nazionale, in collaborazione con la CISL Scuola Puglia Basilicata, è valido come credito formativo e, ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL 2006/2009, prevede l’esonero dal servizio.

Il corso è gratuito e gli interessati saranno ammessi secondo queste priorità:
1) Iscritti CISL Scuola Puglia Basilicata
2) Iscritti CISL Scuola
3) Personale ATA non iscritto CISL Scuola

Al termine del corso sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione.

Data, orari e sede di svolgimento del Corso:
- Martedì 25 novembre 2014; dalle ore 9,30 alle ore 13,30
- Istituto Professionale di Stato “Servizi per l’Enogastronomia e l’ospitalità Alberghiera” – Via Vanvitelli,1 – 76016 Margherita di Savoia (BT)

- Il programma del Corso

- La scheda d'iscrizione

FORMAZIONE PROFESSIONALE: DE RISI NUOVO COORDINATORE

Lo scorso 20 ottobre, il Coordinamento regionale della Formazione Professionale della Cisl Scuola Puglia Basilicata ha eletto il nuovo coordinatore regionale, Franco De Risi. Succede a Franco Ceaca, collocato in  quiescenza, a cui va il nostro più sentito ringraziamento per la professionalità, la dedizione e l'umanità con cui ha seguito e risolto tantissimi dei problemi collettivi ed individuali che quotidianamente investono un settore che in Italia, ma in Puglia in particolare, rischia il default. Da diverso tempo Franco De Risi collabora con Craca con pari professionalità e competenze, consentendo così continuità nell'avvicendamento.

De Risi gli auguri più sentiti di buon lavoro da Cisl Scuola Puglia Basilicata.

ATA - IL MEF AUTORIZZA 5300 ASSUNZIONI

Il Ministero dell'Economia ha autorizzato finalmente 5300 assunzioni di personale A.T.A., nei diversi profili, per l'a.s. 2012/2013. La determinazione pone fine ad una lunga attesa per detto personale che aveva visto bloccati i ruoli per le norme contenute nella spending review.

L'1 agosto è fissato l'incontro al Ministero dell'Istruzione con i Sindacati Scuola. (31.7.2013).

RISORSE ALLE SCUOLE: INTESA ECONOMIE MOF

Siglata l'intesa, il 20 giugno scorso, tra MIUR e Sindacati sulle economie relative al Miglioramento dell'Offerta Formativa Quasi 44 milioni di euro, le economie accertate, che verranno assegnate alle scuole, ad integrazione di quelle già assegnate. 

 

Leggi tutto...

ATA MOBILITA' : PROROGA FUNZIONI POLIS

Il Ministero dell'Istruzione, per consentire la completa e corretta conclusione delle operazioni di compilazione ed inoltro on line delle domande di trasferimento e di passaggio di profilo, ha prorogato le funzioni POLIS di invio delle domande di mobilità alle ore 24 del 15 giugno.

Ha inoltre invitato, chi non avesse provveduto a tale procedimento, ad effettuare quanto prima l'operazione di "INVIO" della domanda predisposta e memorizzata in bozza, per renderne efficace la partecipazione alle relative procedure di mobilità.

- Il link all'avviso del MIUR

MOBILITA' SECONDARIA 1° GRADO

Il MIUR ha prprogato il termine di scadenza per l'inserimento dei dati e quello di pubblicazione degli esiti relativi alla mobilità del personale docente di scuola secondaria di 1° grado.

Il 5 giugno scadrà il termine per  la comunicazione al SIDI dei movimenti e dei posti disponibili; la pubblicazione dei movimenti è prevista per il 25 giugno. 

- La nota del MIUR n. 5497 del 3.6.13