FORMAZIONE PROFESSIONALE: DE RISI NUOVO COORDINATORE
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 29 Ottobre 2014 13:49
Lo scorso 20 ottobre, il Coordinamento regionale della Formazione Professionale della Cisl Scuola Puglia Basilicata ha eletto il nuovo coordinatore regionale, Franco De Risi. Succede a Franco Ceaca, collocato in quiescenza, a cui va il nostro più sentito ringraziamento per la professionalità, la dedizione e l'umanità con cui ha seguito e risolto tantissimi dei problemi collettivi ed individuali che quotidianamente investono un settore che in Italia, ma in Puglia in particolare, rischia il default. Da diverso tempo Franco De Risi collabora con Craca con pari professionalità e competenze, consentendo così continuità nell'avvicendamento.
A De Risi gli auguri più sentiti di buon lavoro da Cisl Scuola Puglia Basilicata.
PRECARI IN PUGLIA: 19MILA IN ATTESA
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 23 Ottobre 2014 12:42
Preoccupazione ha espresso Roberto Calienno, segretario generale Cisl Scuola Puglia Basilicata, nell'intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno sui "19mila precari che in Puglia ttendono una chiamata". Tanti gli aspiranti ad una docenza presenti nelle graduatorie ad esaurimento, per le quali Calienno chiede una rivisitazione.
- "Puglia, il miraggio di una chiamata. In 19mila in attesa di una cattedra" - S. Dell'Edera - CdM
8 NOVEMBRE: GRANDE MANIFESTAZIONE A ROMA
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 21 Ottobre 2014 10:43
Una grande manifestazione nazionale in difesa dei servizi pubblici, l'unico argine a una crisi che impoverisce le persone, aumenta le diseguaglianze e frena lo sviluppo.
Le categorie di Cgil, Cisl e Uil (Scuola, Sanità, Funzioni centrali, Servizi pubblici locali,
Sicurezza e Soccorso, Università, Ricerca, Afam, Privato Sociale) per la prima volta insieme, chiamano a raccolta le lavoratrici e i lavoratori, ma anche i cittadini e le comunità, per cambiare insieme il sistema di welfare.
Il prossimo 8 novembre saremo in Piazza del Popolo a Roma (concentramento a Piazza della Repubblica, ore 12.30) per sfidare il Governo degli illusionismi e delle divisioni. Chiederemo una vera riforma delle amministrazioni pubbliche e un sacrosanto rinnovo dei contratti di lavoro tanto per i lavoratori pubblici, quanto per quelli del privato che offre servizi pubblici.
#sbloccacontratto: FIRMA ANCHE TU (2)
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 20 Ottobre 2014 15:14
Ancora tre anni di blocco dei contratti. E fino al 2019 niente scatti!
Firma anche tu
DS: ASSEMBLEA REGIONALE
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 09 Ottobre 2014 08:53
Proposte per il rinnovo contrattuale; la dirigenza unica; le azioni legali per la perequazione interna; l'attività di formazione per dirigenti scolastici sono gli argomenti che verranno trattati nell'Assemblea regionale dei Dirigenti scolastici indetta dalla CISL Scuola Puglia Basilicata per lunedì 20 ottobre, dalle 9 alle 13.30 presso l’Aula magna dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Laterza” di Bari in via Zanardelli.
I dirigenti scolastici neoassunti potranno trattenersi anche nel primo pomeriggio per eventuali ulteriori approfondimenti su questioni specifiche.
Saranno presenti Roberto Calienno, Segretario generale CISL SCUOLA Puglia Basilicata; Claudio Grosso – Coordinatore regionale dirigenti scolastici CISL SCUOLA.
Per i Ds che vorranno partecipare, non vi è obbligo di autorizzazione (CCNL 15.7.10 Area V).
- La convocazione Assemblea regionale Ds
#SBLOCCACONTRATTO: consegna documento
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 06 Ottobre 2014 13:06
Significativa e larga partecipazione del personale della scuola, stamattina, per la consegna del documento, firmato dai lavoratori, che chiede al Governo di sbloccare il contratto della Scuola.
L'iniziativa unitaria #SBLOCCACONTRATTO, indetta dalle Segreterie regionali di FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal e UGL, si è tenuta davanti alla sede dell'USR per la Puglia.
TFA 2° CICLO - Modalità e termini iscrizione
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 03 Ottobre 2014 10:45
Con Decreto n. 698 (allegato alla nota 11020 del 1°ottobre scorso), il MIUR ha diffuso le modalità e i termini d'iscrizione alle prove scritte e orali ai TFA - 2° ciclo dei candidati che hanno superato i test preliminari.
Le domande di iscrizione potranno essere presentate - attraverso la piattaforma CINECA - dal 1° ottobre fino alle ore 16.00 di venerdì 10 ottobre 2014.
Invece, per quanto riguarda le classi di concorso di competenza del settore AFAM (materie artistiche) o di competenza condivisa tra il settore AFAM e Atenei, i candidati potranno presentare domanda di iscrizione dal 10 ottobre fino alle ore 16.00 di giovedì 16 ottobre 2014. Ciò per consentire agli UUSSRR di completare l'inserimento nel portale CINECA della specifica offerta formativa.
I candidati ammessi alle prove scritte possono presentare domanda di iscrizione ai corsi TFA indicando l'ateneo presso il quale intendono svolgere le prove ed eventualmente frequentare il percorso; possono indicare due ulteriori atenei ubicati in altre regioni presso i quali svolgere il TFA qualora, al termine delle prove, non siano collocati in posizione utile per esaurimento dei posti nell'ateneo prescelto.
Le prove dovranno essere espletate da parte delle Istituzioni accademiche entro e non oltre il 30 novembre 2014.