UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI: LE DATE, I MODELLI
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 08 Luglio 2014 06:40
Pubblicate dal MIUR, con la nota 6870 del 7 luglio scorso, le date per la presentazione delle domande per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'a.s. 2014/2015. Le domande dei docenti di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I e di II grado andranno presentate attraverso il sistema "Polis - Istanze on line"; invece, per personale ATA, educativo e gli insegnanti di religione le domande andranno presentate su modello cartaceo. Le scadenze:
- docenti scuola dell'infanzia e primaria: dall'11 al 21 luglio 2014
- docenti scuola secondaria di I e II grado: dal 24 al 31 luglio 2014
- personale educativo e IRC: entro il 25 luglio 2014
- personale a.t.a.: entro il 12 agosto 2014
"NON BANALIZZARE QUESTIONE COMPLESSE, NO A CONSULTAZIONI FASULLE"
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 03 Luglio 2014 06:40
"La scuola vive e prende volto dal milione di persone che ci lavorano, è attraverso il loro impegno che i progetti si trasformano in azioni e i risultati attesi, di miglioramento e di crescita, possono essere ottenuti. Non è sufficiente coinvolgerli nei progetti di innovazione, occorre farne i protagonisti, se si vuole che questi abbiano successo. E’ proprio la storia della scuola italiana e delle sue riforme a darne testimonianza e dimostrazione". Così conclude il suo intervento - chiaro e lucido in cui sottolinea il rischio di "banalizzare questioni complesse e di consultazioni fasulle" - Francesco Scrima, segretario nazionale CISL Scuola, intervenendo sulle anticipazioni del sottosegretario Roberto Reggi sul "Patto per la Scuola".
UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI DOCENTI ED A.T.A. 2014/2015
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 03 Luglio 2014 06:29
lo scorso 2 luglio, nell'incontro al Ministero dell'Istruzione, è stata data informazione sulle possibili scadenze per le domande di assegnazione e utilizzazione di docenti e ATA per l'a.s. 2014/2015.
Infanzia e primaria: dall'11 al 21 luglio; secondaria di 1° e di 2° grado: dal 24 al 31 luglio; personale ATA: entro il 12 agosto; personale educativo e Irc: entro il 25 luglio.
Date da ufficializzare in questa settimana.
Le domande vanno presentate on line per gli insegnati, in modalità cartacea per ATA, educativi e Irc.
MOBILITA' SECONDARIA 2° GRADO
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 02 Luglio 2014 06:19
Il Ministero dell'Istruzione ha nuovamente prorogato (con nota 6677 dello scorso 1 luglio) le date relative ai trasferimenti del personale docente di scuola secondaria di 2° grado: 3 luglio, termine acquisizione domande; 23 luglio, pubblicazione dei trasferimenti.
"VOLEVO FARE L'INSEGNANTE..."
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 25 Giugno 2014 07:11
Un racconto pieno di verità, non solo di fantasia, che si snoda lungo un sottile filo di sarcasmo è “Volevo fare l’insegnante…” con cui Roberto Calienno, segretario generale di Cisl Scuola Puglia Basilicata, descrive speranze ed entusiasmi di un giovane laureato come tanti e, insieme, le delusioni l’amarezza la rabbia di chi vuole realizzare le sue aspirazioni, avendone titoli e meriti, ma è sconfitto – ancor prima di combattere - dall’insipienza di chi dovrebbe favorire scelte e orientamenti, da meccanismi burocratici incomprensibili, dalle inefficienze di chi dispone e stabilisce regole e metodi. “Ma io, nonostante tutto, voglio fare l’insegnante…”.
- "Volevo fare l'insegnante..."
SCUOLANews - Giugno 2014
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 24 Giugno 2014 15:30
Gli organici, con l'attenta analisi e le preoccupazioni di Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola; la mobilità, i CPIA in Puglia e la sperimentazione assistita, le disposizioni del MIUR sui nuovi incarichi di dirigente scolastico per il 2014/15, "Summer School 2014" a Ischia, il progetto "Pestalozzi" di formazione continua e la lucida riflessione, un po' sarcastica, di Roberto Calienno, segretario generale Cisl Scuola Puglia Basilicata, sull'immaginario racconto di "Volevo fare l'insegnante..." gli argomenti che compongono il n. 7 di ScuolaNews, il bollettino periodico d'informazione di Cisl Scuola Puglia Basilicata.
ARAN: ACCORDO FIRMATO SCATTI E POSIZIONI ECONOMICHE ATA
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 11 Giugno 2014 11:14
Anche il 2012 vale per le progressioni economiche del personale della scuola, docente ed A.T.A. E' questo il risultato dell’accordo firmato stamane dalle Organizzazioni sindacali all’ARAN.
Importante anche l’accordo sul personale ATA, che fa salve le posizioni economiche dal 1° settembre 2011 al 31 agosto 2014. Viene rimosso così definitivamente, per gli interessati, il rischio di dover restituire soldi già avuti in busta paga.