ASSENZE MALATTIE PERSONALE SCUOLA
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 30 Maggio 2014 09:28
Il Ministero dell'Istruzione, con l'avviso del 29 maggio scorso, ha precisato che le disposizioni impartite sulle assenze per malattia dal Dipartimento della Funzione Pubblica con circolare n. 2 del 17 febbraio e trasmesse con la nota 5181 del 22 aprile scorso, non riguardano il personale della scuola ma si applicano al personale amministrativo in servizio nel MIUR.
GRADUATORIE DI CIRCOLO E D'ISTITUTO: 23 GIUGNO
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 24 Maggio 2014 10:33
Scadrà il prossimo 23 giugno il termine per la presentazione delle domande d'inclusione nelle graduatorie di circolo e díistituto da parte del personale docente ed educativo.
Le graduatorie saranno valide per il triennio 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017. Le domande d'inclusione vanno presentate su appositi modelli:
Modello B: inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto nelle istituzioni scolastiche prescelte
Modello A/1: inclusione in graduatoria di II fascia
Modello A/2: inclusione in graduatoria di III fascia
Modello A/2-bis: inclusione in III fascia sia per gli insegnamenti per i quali si era già iscritti in III fascia che per nuovi insegnamenti per i quali si richiede l'iscrizione.
I modelli di domanda (A/1, A/2 e A/2-bis) vanno presentati in formato cartaceo e vanno spediti con raccomandata A/R o consegnati a mano alla scuola scelta dal candidato. Questa scuola deve essere indicata al primo posto dell'elenco Mod. B delle 20 scuole. In caso di scuole di ordine e grado differenti, la scuola scelta deve appartenere all'ordine di grado superiore.
In alternativa, il modello di domanda può essere trasmesso in formato digitale mediante PEC all'indirizzo di posta elettronica certificata della scuola prescelta.
Il Modello B, invece, va inviato esclusivamente attraverso il sito internet. Detto modello dovrà comunque essere allegato ai modelli A/1, A/2 e A/2-bis da inviare alle scuole nelle modalità descritte.
DIPLOMA MAGISTRALE ENTRO 2001/2002 ABILITANTE
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 21 Maggio 2014 18:32
I diplomi di scuola e istituto magistrale, conseguiti entro l'a.s. 2001/2002, sono abilitanti all'insegnamento. E' quanto stabilisce il Decreto del Presidente della Repubblica, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 15 maggio scorso, che ha recepito completamente il parere espresso in merito dal Consiglio di Stato sul ricorso straordinario al capo dello Stato a suo tempo presentato.
Il DPR, accogliendo interamente il parere del Consiglio di Stato, riconosce così il diritto dei diplomati della scuola dell’infanzia e primaria all’inserimento nella II fascia delle graduatorie d’istituto.
PUBBLICATO BANDO TFA 2° CICLO
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 19 Maggio 2014 17:44
Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato, nel proprio sito, il bando per la selezione di ammissione, per l'anno accademico 2014/2015, ai Tirocini Formativi Attivi per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento nelle scuole secondarie di 1° e di 2° grado.
Scadenza presentazione domande, soltanto on line, il 16 giugno 2014.
Pubblicati anche i posti disponibili messi a concorso di discipline comuni (Tab. A) e di quelli di sostegno (Tab. B).
MOBILITA' SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA 1° GRADO
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 19 Maggio 2014 17:35
Il Ministero dell'Istruzione ha prorogato le date di pubblicazione dei trasferimenti di scuola primaria al 6 giugno 2014 (prima, 27 maggio) e di scuola secondaria di 1° grado al 27 giugno 2014 (prima, 17 giugno).
DECRETO GRADUATORIE ISTITUTO
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 16 Maggio 2014 15:42
Il Ministero dell'istruzione ha pubblicato il Decreto con il quale la ministra Stefania Giannini ha modificato le tabelle di valutazione della seconda e terza fascia delle graduatorie di istituto.
La Cisl Scuola ha confermato, in merito, sia le critiche e le obiezioni, sia l'avvio delle già annunciate azioni unitarie per l'impugnativa del decreto.
SCUOLANews - 15 maggio 2014
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 16 Maggio 2014 14:38
Le parole di Papa Francesco - semplici chiare luminose - "Perché amo la scuola", aprono il n.6 di ScuolaNews, il bollettino periodico d'informazione di Cisl Scuola Puglia Basilicata; accanto i sentimenti, le emozioni e i ricordi che le parole del Pontefice, in occasione dell'incontro con gli studenti a Roma, suscitano. Poi la nascita del più grande sindacato del Lavoro Pubblico, lo scorso 15 maggio; la Formazione Professionale, i corsi abilitanti, le opportunità; un "Parere... per caso"; e i progetti per la Scuola: "GaranziaGiovani" e "I cantieri per la Scuola".