RISULTATO IMPORTANTE PER UN POSITIVO RINNOVO DELLA PARTE ECONOMICA DEL CCNL 2019 / 2021
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 03 Ottobre 2022 18:24
Passo avanti importante per la trattativa sul nuovo CCNL, tutte disponibili per il negoziato le risorse dell'ultima legge di bilancio
CISL SCUOLA PUGLIA PREOCCUPATA PER CARENZA ORGANICI ATA
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 03 Ottobre 2022 10:46
Le dichiarazioni rilasciate a "La 7 Puglia" da Roberto Calienno - segretario nazionale Cisl Scuola; Mimmo Maiorano - segretario generale Cisl Scuola Bari; Gianna Guido - segretaria generale Cisl Scuola Lecce durante la manifestazione unitaria contro la carenza d'organici nelle scuole pugliesi: quasi 1500 in meno di Collaboratori scolastici.
- "La Cisl Scuola Puglia preoccupata dalla carenza d'organici ATA" - "La 7 Puglia" / 30 SET 2022
2000 ATA IN MENO: PROTESTANO I SINDACATI SCUOLA
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 02 Ottobre 2022 08:54
La Rassegna stampa sul sit-in unitario - in piazza della Vittoria a Bari - di protesta per la carenza di organici ATA, con gli interventi di Roberto Calienno, segretario nazionale Cisl Scuola; Domenico Maiorano, segretario generale Cisl Scuiola Bari; Gianna Guido, segretaria generale Cisl Scuola Lecce.
CALIENNO "SICURAMENTE ABBIAMO BISOGNO DI POSTI IN DEROGA"
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 01 Ottobre 2022 09:40
"Abbiamo sicuramente bisogno di posti in deroga. Quasi 1500 sono quelli di collaboratori scolastici mancanti nell'organico complessivo delle scuole pugliesi". Senza mezzi termini Roberto Calienno - segretario nazionale Cisl Scuola, in Piazza della Vittoria a Bari al sit-in unitario di protesta contro la carenza di organici di personale ATA. Aggiunge "tantissime le richieste di posti in deroga avanzate dai Ds, ma molte sono rimaste inevase. Collaboratori scolastici mancano in tutte le scuole, chiediamoci come si fa la vigilanza e come si affronterà la disinfestazione se - l'aumento della diffusione del Covid-19 - dovesse richiederlo? Al prefetto di Bari, coordinatore a livello regionale, abbiamo rappresentanto questa emergenza sociale".
- "Puglia, personale ATA indusfficiente. Sindacati in rivolta" - 30 SET 2022
"ORGANICO ATA: LA SCUOLA PUGLIESE ALLO STREMO"
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 30 Settembre 2022 17:26
In piazza della Vittoria, a Bari, dalle diverse province pugliesi il sit-in unitario di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams per manifestare contro la grave carenza di organico ATA: quasi 2000 le unità di personale in meno nelle scuole della Regione. A Bari, per la Cisl Scuola, con Roberto Calienno, i segretari generali e i delegati sindacali territoriali.
- Dichiarazioni di Roberto Calienno, segretario nazionale Cisl Scuola, a "Borderline24"
PERSONALE ATA, CALIENNO "SITUAZIONE DRAMMATICA. VERA EMERGENZA SOCIALE"
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 28 Settembre 2022 06:43
"La situazione - oserei dire - è drammatica", così Roberto Calienno - segretario Cisl Scuola, riferendosi alla carenza del personale ATA nelle scuole, in apertura d'intervista in onda su TRM il 27 settembre.
Prosegue, "personale ATA insufficiente, eccessivi carichi di lavoro, preoccupa maggiormente la mancanza di collaboratori scolastici".
Precisa "è un problema strutturale, funzionale aggravato dalla non riconferma dell'organico Covid"; aggiunge "alla scuola italiana, pugliese, serve il personale ATA, senza non è garantito il tempo pieno, la vigilanza nei tanti plessi e, figuriamoci, la sanificazione - se dovesse essere nuovamente necessaria".
Sottolinea "non è, la nostra, una rivendicazione sindacale corporativa ma affrontiamo un problema sociale".
Ricorda il sit-in, venerdì 30 alle 15,30 davanti alla Prefettura di Bari, il sit in unitario in cui "rappresenteremo al prefetto di Bari, coordinatore dei prefetti della Puglia, le istanze e le necessità delle scuole della Regione. Occorre rendersi conto di questa emergenza sociale che stiamo vivendo".
FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS CONFSAL E GILDA UNAMAS: SIT-IN UNITARIO IL 30 SETTEMBRE A BARI
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 27 Settembre 2022 18:02
Venerdì prossimo 30 settembre, alle ore 15.30 in piazza della Vittoria a Bari, sit in unitario di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams sulla critica situazione nelle scuole di Puglia.
I segretari generali Claudio Menga, Roberto Calienno, Gianni Verga, Vito Masciale e Francesco Capacchione hanno chiesto - nell'occasione - al prefetto di Bari "di essere ricevute al fine di avere un confronto su specifiche questioni inerenti la carenza degli organici del personale ATA nelle scuole baresi e pugliesi in questa fase di avvio di anno".