ASSUNZIONI DS: PENALIZZATE REGIONI DEL SUD
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 06 Agosto 2022 14:34
Con comunicato stampa unitario le Cisl Scuola di Puglia, di Calabria, di Campania e di Sicilia – a firma dei rispettivi segretari generali – con chiarezza affermano che “nelle prossime assunzioni di dirigenti scolastici vengono penalizzate le regioni del Sud”.
Nel comunicato precisano che “Nonostante la Cisl Scuola, unitamente alle altre organizzazioni sindacali, ha proposto diverse soluzioni per evitare che in molte regioni del Sud non si desse luogo ad alcuna assunzione, il Ministero ha mantenuto ferma la propria posizione penalizzando ingiustificatamente i vincitori di concorso che, malgrado il diritto di graduatoria e nonostante la presenza di numerose scuole libere nella regione di residenza, saranno costretti a scegliere scuole ubicate in diversa regione. Stessa posizione e mancanza di disponibilità, è stata assunta nei confronti dei vincitori del concorso 2011
della Campania che ancora attendono la propria assegnazione.
Ancora una volta l’assenza del confronto sindacale e l’assunzione di decisioni autonome determinano conseguenze impreviste che penalizzano i legittimi aspiranti. La contorta formulazione dei provvedimenti ha generato una difforme interpretazione da parte della Ragioneria dello Stato per la mobilità e per l’attribuzione di incarichi.
La CISL Scuola ritiene assolutamente ingiustificabile che non si proceda neppure ad una assunzione in gran parte delle Regioni del Sud e che rimangano prive di dirigente un numero così elevato di istituzioni scolastiche. Stiamo, a tal proposito, valutando ogni forma di tutela per i nostri associati”.
CONCORSI SECONDARIA: ANCORA ERRORI NEI QUIZ. CHIESTO INCONTRO URGENTE AL MINISTERO
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 27 Luglio 2022 17:32
Ennesima comunicazione del Ministero dell’istruzione in merito alla necessità di ricalcolare i punteggi a seguito di errori riscontrati nella formulazione delle risposte ai quesiti proposti per la prova scritta dei concorsi per docenti della scuola secondaria. Ora è la volta delle classi di concorso A001, A010, A046, A052, A026, A028 AB24 e AB25, AB55, AG56, AM55, AN56, AW55, per le quali si dovrà procedere alle modifiche, di cui sarà data notizia a ciascun candidato interessato mediante avviso a cura del gestore del sistema informativo, inviato all’indirizzo di posta elettronica fornito dall'aspirante all’atto dell’istanza di partecipazione al concorso.
BARBACCI: NON SI LASCINO LE SCUOLE SENZA DIRIGENTI
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 24 Luglio 2022 06:50
IN RUOLO, 94.130 DOCENTI - IVANA BARBACCI "RESTANO CRITICITA', SCELTE SBAGLIATE SUL RECLUTAMENTO"
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 20 Luglio 2022 10:44
Diffusi dal Ministero dell’Istruzione i dati relativi alla disponibilità di posti per le assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per l’a.s. 2022/23. In totale i posti da coprire sono 94.546 (di cui 30.349 di sostegno), che si riducono a 94.130 per effetto di 416 situazioni di esubero, da compensare con una corrispondente riduzione del numero di assunzioni.
TRENT'ANNI DALLA STRAGE DI VIA D'AMELIO IN CUI PERSERO LA VITA IL GIUDICE PAOLO BORSELLINO E GLI AGENTI DELLA SUA SCORTA
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 19 Luglio 2022 16:45
Trentesimo anniversario della strage di Via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita Paolo Borsellino e i cinque agenti della scorta, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina e Vincenzo Li Muli.
WEBINAR VERSO IL RUOLO 2022
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 16 Luglio 2022 17:34
La CISL Scuola Puglia sarà insieme a voi lunedì 18 luglio alle ore 18.30 per sciogliere dubbi e incertezze sulle prossime immissioni in ruolo con il webinar "Verso il ruolo 2022": posti, procedure, novità, question time.
Per partecipare, iscriviti entro le ore 14 del 18 luglio 2022 al seguente link
https://forms.gle/yZcQds1LvcQ2GTEF8