"MOBILITAZIONE UNITARIA"
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 19 Aprile 2023 17:16
La scuola, l’istruzione, la formazione per una nuova stagione dei diritti e del lavoro
ROBERTO CALIENNO A "L'INTERVISTA DELLA SETTIMANA"
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 19 Aprile 2023 13:02
Stasera Roberto Calienno sarà l'ospite del programma di approfondimento "L'Intervista della settimana" condotto dal direttore Pierangelo Putzolu.
Sarà possibile seguire l'intervista stasera su Antenna Sud dalle ore 24.45 sul canale 14 del DT.
"PER UNA NUOVA STAGIONE DEL LAVORO E DEI DIRITTI"
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 18 Aprile 2023 07:58
Partecipiamo tutti alle assemblee nei posti di lavoro e alle tre grandi manifestazioni in piazza - organizzate da CGIL, CISL e UIL - a maggio il 6 a Bologna, il 13 a Milano e il 20 a Napoli.
FORMATORI PROFESSIONALI: LAVORATORI E LORO FAMIGLIE NON POSSONO PIU' ATTENDERE!
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 17 Aprile 2023 17:22
A rischio la continuità lavorativa per gli oltre 100 formatori professionali in servizio presso i Centri regionali per l'Inpiego. La loro attività è terminata lo scorso 17 marzo. A vuoto l'ultimo incontro con la Task Force.
Cgil, Cisl e Uil - Confederali e della Scuola - mobilitano il personale con il sit-in organizzato per il 19 aprile, dalle 10.30 davanti alla sede della Giunta regionale.
Considerato che gli impegni assunti dal presidente del Comitato regionale per l'occupazione "vengono costantemente messi in crisi da un’evidente disallineamento tra uffici e amministrazione che sembrano lavorare con obiettivi diversi da quelli prospettatici", i segretari regionali di CGIL e FLC Cgil (P. Gesmundi, E. Falco) , Cisl e Cisl Scuola (A. Castellucci, G. Guido), UIL e UIL Scuola (E. Ronzoni. G. Verga) , e Snals Confsal (V. Masciale) chiedono un "incontro urgente in sede politica al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al fine di comprendere definitivamente la linea che la Regione intende assumere rispetto al futuro dei formatori storici, i quali per un ventennio hanno consentito il funzionamento dei centri per l’impiego pugliesi".
I lavoratori e le loro famiglie non possono più attendere!
- Il comunicato di GCL e Flc Cgil, Cisl e Cisl Scuola, Uil e Uil Scuola, Snals Confsal
DS: APERTO NEGOZIATO RIPARTIZIONE FUN
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 14 Aprile 2023 15:50
Sono state avviate le trattative per il Contratto Integrativo Nazionale che dovrà definire la ripartizione del FUN. Con l’apertura del tavolo si concretizza un cambiamento davvero rilevante, fortemente voluto nel CCNL 2018 e ora avviato a realizzazione. Verranno così raggiunti alcuni obiettivi fondamentali.